La storia di LAFFORT® inizia nel 1895, e continua ad essere scritta ancora oggi: al servizio di un’enologia di precisione, ispirata alla natura, innovativa, in grado di proteggere ed esaltare la qualità dei vini, ma anche rispettosa delle specificità dei vitigni e dell’autenticità dei terroir.
Determinazione, intuizione, passione e ricerca della qualità. Questi i capisaldi che ispirarono Jean LAFFORT, un vero e proprio precursore, al momento di creare la sua azienda nel 1895. E le generazioni successive non hanno tradito l’intento del loro predecessore. Azienda familiare fondata nella regione di Bordeaux, LAFFORT® si è fin da subito rivolta verso il mondo intero, esportandovi le proprie competenze. Sulle orme di Pasteur l’Azienda ha basato il proprio sviluppo dando alla ricerca un ruolo prioritario. Ricerca non solo in laboratorio ma anche applicata, sul terreno, tra le vigne e nelle cantine, vicino alla natura e ai produttori di vino. Osservare, ascoltare, comprendere ed innovare.
Jean Laffort
FONDATORE
Protagonista impegnata e responsabile, LAFFORT® detiene non meno di 19 brevetti internazionali legati a scoperte ed acquisizioni scientifiche che sono diventate patrimonio comune dell’enologia moderna.
Nel corso degli anni, grazie alle sue attività di ricerca e sviluppo ed ai progressi nell’applicazione delle biotecnologie, l’Azienda si è evoluta, passando dall’applicazione di concetti di enologia meramente curativa ad un’enologia preventiva, fino ad arrivare a proporre un’enologia di precisione, moderna, ragionata ed ispirata alla natura, ponendo a disposizione di chi vinifica, in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo, prodotti naturali e di qualità, che consentano di elaborare e di affinare al meglio i vini, per soddisfare appieno le esigenze dei moderni consumatori.
Fermamente orientata verso il futuro, LAFFORT® si avvale di strumenti di produzione innovativi, all’altezza delle esigenze dei suoi clienti. Si poggia inoltre su un’organizzazione solida, capace di coniugare qualità e affidabilità, sicurezza e tracciabilità.