CEPPO
DESCRIZIONE
SP
SDS
Preparazione enzimatica purificata e concentrata, ad elevato tenore in attività pectinasica e β-(1-3 ; 1-6) glucanasica, specifica per le operazioni di affinamento sulle fecce fini, delle quali accelera ed ottimizza i meccanismi biologici.
Preparazione enzimatica pectolitica, studiata e formulata per la chiarifica dei mosti bianchi e rosati e dei vini in generale.
Preparazione di enzimi pectolitici, purificata, per l’elaborazione di vini rossi fruttati, colorati e rotondi.
Preparazione enzimatica pectolitica purificata, studiata e formulata per l’elaborazione di vini rossi strutturati destinati ad un lungo affinamento, ricchi in sostanza colorante ed in tannini di grande eleganza.
Preparazione enzimatica liquida a spiccata attività poligalatturonasica, specificamente formulato per il trattamento dei succhi ottenuti mediante trattamenti termici (termovinificazione, flash détente). Specifico nella vinificazione in rosso.
Preparazione enzimatica ad attività pectolitica per la chiarifica dei mosti da uve bianchi, rosati e rossi.
Preparazione enzimatica in forma liquida specificamente formulata per ottimizzare le operazioni di macerazione dei mosti.
Preparazione enzimatica purificata, in forma liquida, specifica per le fasi di macerazione e pressatura delle uve destinate all’elaborazione dei vini bianchi e rosati.
Preparazione enzimatica pectolitica in forma liquida ad elevata concentrazione, purificata da Cinnamil Esterasi, a rapida azione chiarificante, specificamente formulata per l’uso su mosti bianchi e rosati e su vini in un ampio intervallo di pH e di temperatura.
Preparato enzimatico a base di beta-glicosidasi e pectinasi; contribuisce all’espressione degli aromi terpenici varietali a partire dai loro precursori, nell’elaborazione dei vini bianchi.
Preparato di enzimi pectolitici, purificato da CE, altamente concentrato, per una sfecciatura rapida dei mosti.
Preparato di enzimi pectolitici, purificato da CE, specifico per la macerazione pellicolare nella vinificazione in bianco. Sviluppato per l’estrazione dei precursori d’aroma e degli aromi varietali nell’elaborazione di vini bianchi fruttati e aromatici.
Preparazione enzimatica pectolitica purificata, studiata e formulata per ottimizzare le operazioni di pressatura e massimizzare l’estrazione dei precursori d’aroma, nell’elaborazione di vini bianchi e rosati spiccato carattere fruttato.
Preparazione enzimatica pectolitica, con attività secondarie, specificamente formulata per la rivelazione dei precursori aromatici nei vitigni a carattere tiolico.
Enzima ad attività endo-glucosidasica estratto dal bianco d’uovo di gallina. Per la gestione dei vini sotto il profilo microbiologico.
Preparazione enzimatica pectolitica concentrata, per l’estrazione dei composti polifenolici e la chiarifica dei mosti e dei vini bianchi e rossi.