CEPPO
DESCRIZIONE
SP
SDS
Preparazione specifica derivata da lievito ad elevato potere riducente (5.3%), per la protezione degli aromi dei vini bianchi e rosati.
Mannoproteina specifica da parete di lievito Saccharomyces cerevisiae per la stabilizzazione colloidale dei vini.
Mannoproteina specifica (MP40 – Brevetto n°2726284), naturalmente presente nei vini, dotata della proprietà di inibire la cristallizzazione del bitartrato di potassio è il procedimento di stabilizzazione tartarica che rispetta la qualità e l’eccellenza delle vostre migliori cuvées.
Mannoproteina specifica (MP40 – Brevetto n°2726284), naturalmente presente nei vini, dotata della proprietà di inibire la cristallizzazione del bitartrato di potassio.
Preparazione specifica di scorze di lievito (Brevetto EP 1850682) formulata per l’eliminazione selettiva dei polifenoli responsabili delle sensazioni di amaro e di astringenza.0682).
Estratto parietale di lievito (mannoproteina) ricco in peptidi sapidi (Brevetto EP 1850682) e polisaccaridi. Caratterizzato da completa solubilità, si applica ai vini in fase preparazione all’imbottigliamento.
Innovativo formulato a base lieviti inattivati e ß-glucanasi, specificamente concepito per accelerare il processo di affinamento e stabilizzazione della componente polifenolica dei vini rossi già a partire dalle prime fasi del processo di vinificazione.